Scritto da 4:46 pm Venezia FC, Sport, Top News Home page, Venezia

Il Napoli si ferma a Venezia e manca il sorpasso sull’Inter

Venezia, 16 marzo 2025 — Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro un Venezia determinato e ben organizzato, sprecando così l’occasione di superare l’Inter in classifica. Nonostante il divario tecnico tra le due squadre, gli azzurri non sono riusciti a trovare la via del gol, fermati da una difesa compatta e da un Venezia che ha giocato con grande intensità per tutti i novanta minuti.

di Beatrice Giordo

La partita ha visto il Napoli prendere fin da subito il controllo del gioco, con un possesso palla costante e diverse occasioni create nel primo tempo. Il Venezia, però, si è difeso con ordine, concedendo pochi spazi e affidandosi a rapide ripartenze per impensierire la retroguardia partenopea. I lagunari hanno sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni, dimostrando di poter tenere testa alla squadra di Mazzarri.

Nella ripresa il Napoli ha aumentato la pressione, ma la difesa del Venezia e un’ottima prestazione del portiere hanno negato il gol agli ospiti. Gli azzurri hanno cercato insistentemente di sbloccare il risultato, ma la mancanza di precisione negli ultimi metri e la solidità della squadra veneta hanno impedito loro di portare a casa i tre punti.

Per il Venezia questo pareggio rappresenta un risultato prezioso, che conferma la crescita della squadra e la sua capacità di competere contro avversari di alto livello. Il Napoli, invece, esce deluso dalla trasferta, consapevole di aver perso una grande occasione per balzare in vetta alla classifica. Ora gli azzurri dovranno cercare di recuperare terreno nelle prossime giornate, mentre il Venezia potrà prendere fiducia da questa prestazione convincente.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 16, 2025
Close