I numeri dicono che il periodo invernale sta portando molti turisti a visitare Jesolo, con giornate estremamente intense di affluenza da fare ricordare il periodo estivo. I dati rispetto al turismo riguardano il periodo compreso tra il 22 dicembre ed il 6 gennaio.
Gabriele Caruso
Complessivamente l’occupazione media è stata del 54,4%, con punte massime del 90% nel periodo di Capodanno. Questo è l’andamento medio del turismo evidenziato nel comune di Jesolo, che in questo periodo invernale ha vissuto visite pari a quelle che riceve in estate.
Il il presidente dell’Associazione Jesolana Albergator (Aja), Pierfrancesco Contarini, ha dichiarato soddisfatto che «I dati emersi evidenziano ancora una volta come i grandi eventi, uniti ai servizi e alla professionalità dei nostri imprenditori creino attrazione anche durante i periodi considerati “fuori stagione” – sottolinea il presidente Aja –. Oggi più che mai Jesolo è matura per proporre modelli di vacanza praticamente durante tutto l’anno. Dobbiamo proseguire su questa strada, in un lavoro di squadra tra amministrazione comunale e imprenditori».
Le prenotazioni che sono arrivate e che continuano ad arrivare che stanno arrivando per l’estate 2024, confermano il buon lavoro delle associazioni con i mercati tradizionali fidelizzati, a cominciare da quelli di lingua tedesca. Ma l’ aumento del trismo è dovuto anche l’apertura a nuovi segmenti di turismo, come conferma la crescita esponenziale di turisti provenienti dall’Est Europa.
Last modified: Febbraio 7, 2024