Scritto da 7:07 pm Calcio Treviso FBC 1993

Il coach Daniele Santarelli: “La vittoria di gara1 non conta niente”

Il coach Daniele Santarelli: "La vittoria di gara1 non conta niente"

Al Palaverde, domani andrà in scena il ritorno dei Quarti di Finale di Champions League tra le campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano allenate da Daniele Santarelli e le campionesse europee in carica del Vakifbank Istanbul.

di Gabriele Caruso

Tutto pronto per la supersfida Champions League che vede le ragazze dell’Imoco Volley Conegliano sfidare le campionesse europee del Vakifbank Istanbul. La sfida valida per le Semifinali è in programma alle 18.30.

Nonostante le Pantere del Conegliano abbiano vinto l’andata in Turchia, il coach Daniele Santarelli intende tenere alta la concentrazione delle sue ragazze per questo ritorno dei Quarti di Finale. Queste sono le parole con cui esordisce Santarelli:

«Abbiano fatto la nostra parte in gara1 a Istanbul, ma sappiamo che non conta niente, si riparte per una partita di ritorno dove come insegna la storia tutto può ancora succedere, le rimonte sono possibili e il Vakif è specialista di questa competizione».

«Loro sono la squadra che negli ultimi anni ha sollevato più volte questo trofeo – precisa Santarelli – e sia a livello di coach che di giocatrici hanno esperienza da vendere in match come questi, quindi noi ci siamo già dimenticate del primo episodio di questa serie e interpreteremo la partita come una gara secca, dove tutto può succedere».

«Arriviamo a questo scontro-chiave con la squadra in salute, stiamo bene e siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre grandi potenzialità, il Vakifbank può mettere in difficoltà qualsiasi squadra al Mondo, ma noi sappiamo di essere forti e abbiamo dentro una grande voglia di esprimerci al massimo».

«Con l’aiuto del nostro pubblico, nella nostra casa del Palaverde, – conclude il mister – dovremo fare una prestazione in linea con quella di Istanbul, anzi – cvogliamo migliorare rispetto a gara1 in qualche fondamentale che ci aveva dato dei problemi e fare ancora meglio, solo così potremo ottenere il risultato che vogliamo».

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 28, 2024
Close