Il 15 febbraio, sono attesi oltre 600 agricoltori all’assemblea assemblea straordinaria convocata da Confagricoltura Veneto, alla quale sarà presente anche il presidente nazionale Massimiliano Giansanti.
di Gabriele Caruso
Alle parole di vicinanza sono seguiti i fatti. Il 15 febbraio, l’Hotel Crowne Plaza ospiterà l’assemblea assemblea straordinaria convocata da Confagricoltura Veneto, alla quale saranno attesi 600 agricoltori.
Ad essa, parteciperanno tutti i dirigenti provinciali di Confagricoltura del Veneto, oltre al presidente nazionale Massimiliano Giansanti, che raccoglierà istanze, idee e proposte per portarle ai tavoli istituzionali italiani e internazionali.
Con gli agricoltori che saranno liberi di esprimersi, si terrà un confronto sulle tematiche salite alla ribalta nelle ultime settimane: dalla Politica agricola comune (Pac) alla burocrazia che soffoca le aziende, passando per i prezzi non adeguati pagati agli agricoltori.
Sembra, dunque, che le proteste di queste settimane da parte degli agricoltori siano riuscite a attirare maggiore attenzione non solo da parte della politica, ma anche delle associazioni, verso un settore la cui capacità produttiva è fortemente a rischio.
Last modified: Febbraio 14, 2024