CAMPOLONGO MAGGIORE, VENEZIA (domenica 2 giugno 2024) – Sabato sera, intorno alle 21, Daniele Coccato, un ventenne noto per girare sempre in Vespa, ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Mentre percorreva via Villa nella frazione di Bojon, è uscito di strada e si è scontrato con un palo della luce. I soccorsi, giunti tempestivamente, non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
Di Daniel Caria
Daniele viveva con la sua famiglia a Santa Maria Assunta. Suo padre, Diego Coccato, gestisce un tacchificio a Fossò, e la sua morte ha colpito profondamente il distretto calzaturiero della Riviera del Brenta. La dinamica dell’incidente sembra essere stata autonoma, con le autorità competenti impegnate nelle indagini per chiarire i dettagli.
Il giovane lascia un fratello poco più giovane e una sorella di 13 anni. Il sindaco di Campolongo Maggiore, Mattia Gastaldi, ha espresso il dolore della comunità, dichiarando: “Le nostre comunità sono scosse e addolorate dopo aver appreso questa terribile notizia. Non ci sono parole per commentare una così grande disgrazia se non pensare alla famiglia”.
Daniele aveva studiato all’Ipsia Marconi di Cavarzere e lavorava nel laboratorio di famiglia. Sul suo profilo social, una foto lo ritrae in sella alla sua Vespa, con il volto sorridente. Il sindaco ha aggiunto: “Una perdita improvvisa e ingiusta per i cari di Daniele, così tanto provati. A nome mio, dell’Amministrazione e di tutti i cittadini di Campolongo, ci stringiamo forte intorno a loro e porgiamo le più sentite condoglianze”.
Last modified: Giugno 2, 2024