Venezia (venerdì, 21 marzo 2025) — Un’operazione delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di due cittadini peruviani all’interno di un centro commerciale di San Donà di Piave. I due uomini, già noti per reati simili, sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare diversi capi di abbigliamento e altri articoli di valore. Il personale di sicurezza ha notato movimenti sospetti e ha immediatamente allertato le autorità.
di Beatrice Giordo
All’arrivo dei carabinieri, i due hanno cercato di darsi alla fuga, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento all’interno della galleria commerciale. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato numerosi oggetti rubati, nascosti in borse schermate per eludere i sistemi antitaccheggio. Il valore della merce sottratta ammontava a diverse centinaia di euro.
Le indagini hanno rivelato che la coppia potrebbe far parte di una rete specializzata nei furti nei centri commerciali, con operazioni simili già segnalate in altre città del Veneto. Gli arrestati sono stati portati in caserma per l’identificazione e la formalizzazione delle accuse.
Ora dovranno rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio ha rilanciato l’attenzione sulla sicurezza nei centri commerciali, con un aumento dei controlli per prevenire nuovi episodi di criminalità organizzata nel territorio.
Last modified: Marzo 21, 2025