Scritto da 3:05 pm Venezia, Cronaca, Top News Home page

Fumo nella pelletteria intervengono i Vigili del fuoco

Venezia (mercoledì, 26 marzo 2025) — Un principio d’incendio ha causato momenti di apprensione nella pelletteria Graziella di Tombelle, nel comune di Vigonovo. L’episodio si è verificato nella giornata del 26 marzo quando alcuni operai hanno notato del fumo provenire dall’impianto di aerazione del laboratorio. Il personale ha immediatamente allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area e individuare la causa del problema.

di Beatrice Giordo

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato provocato da alcune scintille generate durante lavori di manutenzione. Queste avrebbero raggiunto i condotti dell’impianto di aerazione, provocando una dispersione di fumo all’interno della struttura. Fortunatamente, il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che la situazione degenerasse e che si sviluppassero fiamme all’interno dell’azienda.

Non si sono registrati feriti tra il personale, ma i danni all’impianto di aerazione hanno reso necessaria una verifica approfondita da parte dei tecnici. L’attività lavorativa è stata temporaneamente sospesa per consentire la messa in sicurezza della struttura e garantire il corretto funzionamento degli impianti. I responsabili della pelletteria stanno collaborando con le autorità per accertare eventuali responsabilità e prevenire futuri episodi simili.

L’incidente porta l’attenzione sull’importanza della manutenzione degli impianti e sulle misure di prevenzione nei luoghi di lavoro. Le autorità locali invitano le aziende a effettuare controlli regolari sugli impianti elettrici e di aerazione per ridurre il rischio di guasti e incidenti. La rapida gestione dell’emergenza ha evitato conseguenze più gravi.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 26, 2025
Close