JESOLO (lunedì 15 aprile 2024) – Sabato 20 e domenica 21 aprile Jesolo celebra il ritorno della bella stagione con la tradizionale Festa di Primavera.
di Giulia Faraci
Il centro storico della città sarà animato da iniziative musicali, dal mercatino enogastronomico e dell’artigianato, dalle giostre in piazza Kennedy. Prevista un’area food in Piazza della Repubblica, con vasta scelta di cibi e bevande servite dai locali e operatori della zona e con la musica del DJ set.
Sabato e domenica pomeriggio nell’area parco del municipio si terranno le esibizioni delle associazioni sportive e dei gruppi di majorettes di Jesolo, mentre la serate saranno rallegrate da due band musicali. Sabato pomeriggio previsto anche il laboratorio di primavera per bambini, dalle 14:00 alle 16:00 in piazza Primo Maggio, seguito dallo spettacolo Stand Up Circus. Sempre in piazza Primo Maggio, si esibiranno dal vivo gli allievi delle scuole di musica del territorio, domenica pomeriggio.
Tra le novità, il progetto “Api, fiori e miele”, nell’area giardino del municipio, e la sfilata sui trampoli delle farfalle di “seta a pois”, domenica pomeriggio dalle 16:30. Imperdibili le passeggiate acquatiche lungo il Sile a bordo delle imbarcazioni dell’Associazione Remiera, e le gite in kayak.
I mercatini aprono alle ore 10 del sabato e della domenica.