Scritto da 4:42 pm Umana Reyer Venezia

Coppa italia: per l’Estra Pistoia rivincita contro l’Umana Reyer Venezia

Coppa italia: per l'Estra Pistoia rivincita contro l'Umana Reyer Venezia

Tutto pronto per la seconda sfida in meno di una settimana tra l’Umana Reyer Venezia affronta l’Estra Pistoia. La palla a due sarà lanciata dall’arbitro alle ore 20.45.

di Gabriele Caruso

Domenica in campionato non c’è stata partita tra l’Umana Reyer Venezia e l’Estra Pistoia. I Veneti hanno battuto facilmente l’Estera per 96 – 60. Ma adesso arriva la Coppa Italia e per la Pistoia può essere l’occasione propizia per prendersi la rivincita.

In conferenza stampa, il coach dell’Umana Reyer Venezia, Neven Spahija, si è espresso così rispetto la sfida di Coppa Italia contro l’Estra Pistoia: «Abbiamo già iniziato a presentare la gara di coppa dopo la vittoria contro Pistoia, a livello di roster non c’è quindi molto da aggiungere. Tutti i giocatori sono disponibili, Parks è già da un po’ fuori e non sappiamo quando tornerà, sicuramente non per la coppa. Non si può dimenticare, devi lavorare su quanto fatto di buono e di male, abbiamo tanto rispetto per Pistoia, non andremo a sfidarla pensando sia facile. Dovremo essere bravi in difesa e pensare cosa fare in attacco. Andiamo avanti con la stessa mentalità, in campionato abbiamo chiuso questa fase da primi, dobbiamo giocare ora da primi».

In merito alla domanda rispetto se essere una squadra abituata a giocare ogni tre giorni può essere un vantaggio contro una squadra come Pistoia abituata a giocare una gara a settimana, coach Spahija ha poi risposto: «Penso che abbiamo tanti vantaggi, in questa partita partiamo da favoriti, anche questo è un aspetto. Queste gare paradossalmente è più facile giocarle da underdog, loro giocheranno forte e faranno tutto il possibile per vincere, però se Pistoia perde penso nessuno possa dirgli niente. Per noi invece è diverso e devi capire come giocare, c’è più pressione ed è normale, non dovremo essere pigri e dovremo fare tutto quello che abbiamo preparato, dovremo fare, non solo parlare».

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 14, 2024
Close