L’Umana Reyer Venezia batte per la seconda volta in una settimana l’Estra Pistoia e si guadagna il pass per la semifinale di Coppa Italia contro l’EA7 Emporio Armani Milano, gara prevista per sabato 17 febbraio.
di Gabriele Caruso
Dopo la vittoria sulla Estra Pistoia per 86-71, l’Umana Reyer Venezia vola in semifinale di Coppa Italia contro l’EA7 Emporio Armani Milano. La svolta all’intervallo, quando gli orogranata hanno deciso di cambiare marcia e chiudere definitivamente la partita.
Queste sono state le parole del coach Neven Spahija a fine partita: «L’anno scorso siamo stati eliminati alla prima partita, dunque per me e la squadra è un passo in avanti. Voglio fare i complimenti a tutti i giocatori e allo staff tecnico per una vittoria molto difficile da ottenere. La pressione di questa partita era alta, soprattutto dopo la vittoria di 30 punti di domenica. Già nel primo tempo – continua Neven Spahija – avevamo capito che sarebbe stata dura, ma anche faticando in attacco abbiamo continuato a difendere, tenendo la gara punto a punto. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche punto in più e in totale catturato 52 rimbalzi. Pistoia non poteva rispondere. Complimenti a loro per la personalità e il carattere: hanno reso la nostra partita molto complicata. Nel finale la nostra fisicità e il nostro talento, insieme al loro roster corto, hanno fatto la differenza. Sono molto contento che Varnado abbia giocato,– conclude il coach della squadra veneta – ero molto preoccupato per il suo infortunio e speravo che potesse essere in campo».
Last modified: Febbraio 15, 2024