Scritto da 3:38 pm Calcio Treviso FBC 1993

Coach Santarelli: “La chiave per vincere questa partita è stata il Palaverde”

Ai Quarti di Finale di Champions League, l’Imoco Volley Conegliano di Daniele Santarelli batte il VakifBank Istanbul per 3-1 e vola in Semifinale contro l’Eczacibasi.

di Gabriele Caruso

L’Imoco Volley Conegliano non sa più perdere, nemmeno di fronte alle campionesse in carica dell’VakifBank Istanbul. Dopo aver perso l’andata in casa, le giocatrici turche sono partite forti vincendo il set 1, ma le pantere sono prima riuscite a riprendere la gara in mano e poi vincerla.

«La chiave per vincere questa partita è stata il Palaverde. Oggi – esordisce il coach Daniele santarelli – il Palaverde era meraviglioso, da brividi veramente. Un applauso a tutti i tifosi. Sapere il Palaverde che esplode di giovedì alle 18.30, è veramente la dimostrazione dell’affetto di questo pubblico e di quanto questo è sentito dalla squadra».

«Noi inizialmente abbiamo sentito un pochino la pressione iniziale. Sapevamo – afferma Santarelli – che dovevamo far bene, perché loro a quel punto non avevano più nulla da perdere. Abbiam visto, sono partite aggressivissime al servizio, tirando come non hanno mai battuto nella gara di andata, mentre noi ci siamo innervositi. Abbiam visto che non ci andava il servizio, abbiamo fatto un poco fatica anche in attacco e questo ci è costato caro».

«A fine primo set, ho detto alle ragazze che non siamo questi, che non abbiamo giocato al nostro livello e che quindi dovevamo resettare e cercare di ripartire da zero. Che avremmo dovuto lottare punto su punto e così poi abbiamo fatto indubbiamente delle cose molto buone soprattutto nei fondamentali».

Tuttavia, Santarelli si sofferma anche su quello che è andato meno bene: «Peccato soltanto per le battute, perché oggi sinceramente ci siamo innervositi ed è scattato il fattore psicologico. Il Palaverde si fa infatti sentire sia in bene che in male, perché quando si sbagliano le battute, lo si fa avanti a quasi 6.000 spettatori e quindi il peso della battuta sbagliata diventa molto più importante. Pero non ci siamo demoralizzati e credo che quella di oggi sia l’ennesima dimostrazione di forza di questo gruppo».

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 1, 2024
Close