Scritto da 2:03 pm Calcio Treviso FBC 1993

Coach Daniele Santarelli: “La vittoria di oggi nasce dalla forza del gruppo”

L’Imoco Volley Conegliano allenato da Daniele Santarelli non con conosce limiti: superato anche Bergamo per 3 set 0, nonostante siano scese in campo le ragazze non titolari.

di Gabriele Caruso

Cambiano le interpreti, ma non cambia il risultato per l’Imoco Volley Conegliano che avanti al pubblico del Palaverde batte Bergamo in 3 set.

Queste sono state le dichiarazioni del tecnico Daniele Santarelli a fine partita: «Sono veramente orgoglioso e lo sono stato diverse volte in questo periodo: per la Coppa Italia, per la gara con il Vakif e adesso anche per questa vittoria. Non ci era mai successo di mettere insieme queste giocatrici, era la prima volta e non era sicuramente facile. Ho avuto la miglior risposta possibile che ogni allenatore vorrebbe, la partita di oggi è stata emblematica della forza di questo gruppo e di quello che riusciamo a fare. Abbiamo giocato con molta costanza, molto ordine, sbagliando pochissimo nel primo e secondo set, facendo tutto in maniera quasi impeccabile. Nel terzo siamo calati in pochino, e ci sta, però non ci siamo mai disunite e abbiamo ottenuto il miglior risultato che potevamo» .

«Faccio i complimenti a tutto il mio staff – continua l’allenatore dell’Imoco – a preparatore e fisioterapisti, se le giocatrici arrivano tutte in ottima condizione a questo punto della stagione il merito è loro. Adesso viene il bello perché avremo due mesi e mezzo di fuoco, a partire dalla gara di giovedì con il Vakif: ci arriviamo in buone condizioni sia fisiche sia mentali, con tutto il roster a disposizione, e questo è importantissimo. È una partita che si approccia con la consapevolezza di essere forti, ma anche di non sottovalutare un avversario come il Vakif: sul loro campo abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo e dovremo per forza fare la stessa cosa in casa, perché è una squadra che non muore mai. Quest’anno stanno faticando più del solito, ma Giovanni Guidetti è sempre lui, io non mi fido di loro… e sono sicuro che le ragazze affronteranno l’impegno con la testa giusta» .

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 26, 2024
Close