MIRA (venerdì 24 maggio 2024) – Dopo diverse segnalazioni e interventi, la questura di Venezia ha sospeso per sette giorni la licenza del bar Riviera, di Oriago, frequentato da persone con precedenti e da clienti talvolta armati.
di Giulia Faraci
Numerosi sono stati gli episodi denunciati ai carabinieri della Tenenza di Mira che in un intervento per riportare la calma nel locale sono stati pure aggrediti. In quel caso una donna, poi portata via, probabilmente ubriaca, ha messo sotto sopra il bar, attaccando altri avventori, fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Qualche settimana fa al Riviera un uomo ha estratto una pistola e ha minacciato i presenti per rapinarli; si è poi armato di coltello ma quando ha capito che qualcuno era riuscito a chiamare la polizia è fuggito lasciando le armi nel locale. È tornato poco dopo con una pistola a salve, che ha abbandonato quando poco dopo è stato bloccato dai carabinieri.
Visti gli avvenimenti, il questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, ha firmato il provvedimento di sospensione dell’attività, notificato oggi al titolare del bar. Il provvedimento è l’articolo 100 del Tulps, di sospensione della licenza di un esercizio “dove siano avvenute liti, risse, disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose”.