Scritto da 10:18 pm Venezia, Attualità

Che il Carnevale abbia inizio! Ed è subito festa

Il Carnevale di Venezia è entrato nel vivo. Migliaia di persone sono arrivate oggi per unirsi ai festeggiamenti di “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo” in onore dei 700 anni dalla morte del grande mercante e viaggiatore veneziano.

Il Carnevale veneziano ha registrato in questo fine settimana grande successo di pubblico, tutti accorsi a vedere gli spettacoli di giocolieri, magia e comicità sparsi sia nelle calle veneziane che nelle strade mestrine. Tra tanti eventi, impossibile non ricordare la tradizionale “Regata de Carneval” nel Canal Grande su mascarete a due remi mista uomo e donna in maschera vinta dalla coppia Peter Pan e Capitan Uncino ossia Emanuela Barbiero e Lorenzo Bizio della Riviera del Brenta.

La festa naturalmente proseguirà nei prossimi giorni. Domani per il carnevale della cultura all’Ateneo Veneto ci sarà “Chi ha paura del lupo?” per conoscere le paure di Marco Polo durante le sue esplorazioni e scoprire cosa aveva imparato da bambino quando ascoltava i racconti e le favole.

di Sara Panarella

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 4, 2024
Close