Scritto da 3:52 pm Venezia, Cronaca, Top News Home page

Carabiniere fuori servizio blocca un borseggiatore in azione a Venezia

Venezia, lunedì 17 marzo 2025 — Un intervento fulmineo ha permesso di sventare un furto nel cuore di Venezia. Un carabiniere fuori servizio ha notato un uomo intento a borseggiare una turista tra le calli affollate e non ha esitato a intervenire. Con prontezza e sangue freddo, il militare ha bloccato il malvivente, impedendogli la fuga e recuperando la refurtiva.

di Beatrice Giordo

L’episodio è avvenuto in una delle zone più frequentate dai visitatori, dove purtroppo i borseggiatori agiscono spesso approfittando della distrazione dei turisti. La vittima, visibilmente scossa, ha ringraziato il carabiniere per il suo gesto tempestivo, evitando così di subire una spiacevole esperienza. Nel frattempo, una pattuglia dell’Arma è giunta sul posto per prendere in consegna il ladro e portarlo in caserma per l’identificazione.

L’operazione ha ricevuto l’apprezzamento dei cittadini e delle autorità locali, sottolineando ancora una volta l’importanza della presenza delle forze dell’ordine anche fuori servizio. Gli agenti addestrati sono in grado di riconoscere situazioni sospette e intervenire con efficacia, come dimostrato in questo caso.

L’episodio rilancia il tema della sicurezza a Venezia, dove i furti ai danni dei turisti sono purtroppo frequenti. Le autorità invitano visitatori e residenti a prestare sempre attenzione e segnalare comportamenti sospetti per contribuire alla sicurezza della città.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 17, 2025
Close