Scritto da 11:16 am Venezia FC

Calcio, le parole degli allenatori alla vigilia di Parma-Venezia

Calcio, le parole degli allenatori alla vigilia di Parma-Venezia

Sabato 3 febbraio, andrà in scena la sfida tra Parma e Venezia. La sfida di alta classifica, che inizierà alle ore 14.00, servirà al Venezia per capire se ha le capacità di lottare per il titolo, oppure accontentarsi di rimanere in zono Play Off.

Gabriele Caruso

Dopo avere espresso tutta la sua delusione per la cessione di Dennis Johnsen, il tecnico del Venezia, Paolo Vanoli, si sofferma a parlare della sfida contro il Parma:  «Sempre con determinazione, con coraggio, curando i dettagli. Affrontiamo una squadra ferita visto l’ultimo risultato, giocando in casa, sapendo che per loro – come per noi – è una partita importante, contro la seconda in classifica. Sappiamo che dovremo soffrire, come accadrà sicuramente. Già a Terni siamo stati bravi. Per noi si tratta di una maratona, dobbiamo guardare noi stessi. Chi se lo aspettava che saremmo stati secondi».

Queste invece le parole dell’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, alla vigilia della partita:  «C’è voglia di giocare queste partite, affrontiamo una squadra che è una delle migliori del campionato. Ci sarà una grande accoglienza, una grande cornice mi è parso di capire. E non vediamo l’ora di giocarla. Saranno con noi anche Enrico Delprato e Gabriel Charpentier. Ci siamo preparati bene, la squadra ha lavorato e noi siamo proiettati tutti sulla partita di domani. Non c’è sconfitta bella, non è mai bello quando perdi. All’andata ci fu qualche sorpresa, un cambio di strategia da parte loro. Adesso c’è una partita che tra ritmo, intensità potrebbe fare meglio. La giusta esperienza, centrocampisti di qualità. Mercato? È una scelta del club, condivisa dal sottoscritto. Sono felice che sia terminato il mercato, poteva ancora creare qualche situazione. Ho grandissima fiducia nel gruppo, anche nei ragazzi che sono più indietro. Quindi andiamo avanti. Indipendentemente da chi scenderà in campo, io voglio 24, 25 calciatori che diano tutto in campo.  Cyprien? Può essere il momento di tutti. Sta molto bene, ha lavorato bene. Però ho tutti a disposizione. Hernani sta bene, Sohm sta bene. Domani è un esame importante, mi mette alla prova con noi stessi. Contro una squadra che è una nostra concorrente. Non è determinante ma è una bella prova».

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 3, 2024
Close