Scritto da 1:17 pm Venezia FC

Busio: “Veniamo da una sconfitta e vogliamo rialzare la testa contro il Bari”

Busio: "Veniamo da una sconfitta e vogliamo rialzare la testa contro il Bari"

Domani andrà in scena la 29° giornata del campionato di Serie B, che vedrà il Venezia tra le cui fila gioca il centrocampista Gianluca Busio, affrontare in casa il Bari.

di Gabriele Caruso

Dopo la beffarda sconfitta contro il Como, è tempo di ripartire per il Venezia. Ad incrociare il cammino della squadra allenata da Paolo Vanoli sarà il Bari. Così si è presentato oggi avanti ai microfoni il centrocampista statunitense, Gianluca Busio, che ha fatto il punto della situazione in casa Venezia quest’oggi in conferenza stampa.

Alla domanda rispetto la sconfitta nello scontro diretto con il Como, risponde: «Sicuramente è stata una bella partita tra due grandi squadre, due delle migliori del campionato. Spesso giochiamo bene questi match, ma poi i dettagli fanno la differenza, dobbiamo ancora migliorare per raggiungere risultati migliori. Non siamo felici della sconfitta, ma siamo lì, stiamo lottando e dobbiamo rialzare la testa in vista della prossima gara. Sul gol di Verdi ho provato a oppormi, ma non è bastato, forse la deviazione è stata di Sverko. Purtroppo, la sfortuna capita, nel corso della stagione siamo stati bravi a segnare tanto e a difendere bene, ma a volte va a male. Il pallone non è entrato, dovremo cercare di ancora di più nella prossima gara».

Poi si sofferma sul paragone del suo rendimento rispetto alla stagione scorsa: «Per me è stato più un cambiamento di mentalità. Ho sempre pensato di avere talento per poter giocare a calcio bene, però forse dovevo trovare la motivazione giusta. In precampionato l’ho trovata, sapevo di aver le qualità per poter aiutare la squadra con gol e assist. Vanoli ha inciso in grande parte. È un grande motivatore, con i giocatori è molto diretto. Quando è arrivato non giocavo però mi ha sempre detto che aveva bisogno di me e voleva che facessi bene, volevo riconquistare la sua fiducia e quando è con te è uno degli allenatori migliori, volevo riconquistarmi la sua fiducia ed è andata bene».

Infine passa a parlare del Bari prossimo avversario: «Penso che sarà importante fare bene in questa partita, conosciamo il Bari, è una buona squadra con giocatori di qualità. Veniamo da una sconfitta e vogliamo rialzare la testa facendo bene contro il Bari».

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 6, 2024
Close