Scritto da 11:53 am Esteri, Politica

Biden conquista con più del 90% le primarie in Pennsylvania contro Trump

(Venerdì 26 aprile 2024) – La Pennsylvania ha scelto i due candidati che si contenderanno il posto alla Casa Bianca il prossimo 5 novembre: Joe Biden e Donald Trump. Gli elettori democratici e repubblicani dello Stato sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza sul nome che correrà alle prossime presidenziali, oltre ai candidati per altri importanti ruoli istituzionali.

Di Daniel Caria

Joe Biden ha ottenuto una netta vittoria, conquistando il 93,1% dei voti, corrispondenti a oltre 931mila preferenze, e ottenendo 159 delegati. Il suo principale avversario, Dean Phillips, ha ottenuto solo il 6,9% dei voti, ritirandosi dalle primarie lo scorso 6 marzo.

Nel campo repubblicano, Donald Trump ha dominato le primarie con l’83,4% delle preferenze, che equivalgono a più di 790mila voti, assicurandosi 16 delegati. La sua rivale, Nikki Haley, ha raccolto solo il 16,6% dei voti, dopo aver sospeso la sua campagna elettorale più di un mese fa.

I vincitori delle primarie per il Senato in Pennsylvania sono invece il democratico Bob Casey, attualmente in carica, e il repubblicano David McCormick.

Con questi risultati, Biden e Trump si preparano a sfidarsi a livello nazionale per la presidenza degli Stati Uniti, mentre altri candidati consolidano le proprie posizioni in vista delle elezioni generali del prossimo novembre.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 26, 2024
Close