VENEZIA (mercoledì 22 maggio 2024) – In occasione del 65º anniversario della bambola più famosa al mondo, Mattel e Voiceinsport hanno deciso di rendere omaggio a nove atlete internazionali che hanno brillato nel mondo dello sport, passato e presente. Tra queste figure di spicco, si distingue la super campionessa del nuoto italiano, Federica Pellegrini, orgoglio di Spinea e simbolo di eccellenza nel panorama natatorio.
Di Daniel Caria
Accanto a Federica Pellegrini, la linea “Barbie Inspiring Women” include altre grandi atlete, come la tennista statunitense Venus Williams, la calciatrice canadese Christine Sinclair, la calciatrice australiana Mary Fowler, la pugile francese Estelle Mossely, la ginnasta messicana Alexa Moreno, la ginnasta brasiliana Rebeca Andrade, l’atleta paralimpica spagnola Susana Rodriguez e la sprinter polacca Ewa Swoboda.
Krista Berger di Mattel ha sottolineato l’entusiasmo di Barbie nel celebrare il 65º anniversario del marchio, riconoscendo il ruolo dello sport nel promuovere la fiducia in sé stesse, l’ambizione e l’empowerment delle future generazioni. Dopo aver incluso la pattinatrice artistica statunitense Kristi Yamaguchi nella linea “Barbie Inspiring Women” il mese scorso, Berger ha espresso orgoglio nel continuare a sostenere le donne nello sport accogliendo queste nove atlete come nuovi modelli di ispirazione.
Le bambole sportive rappresentano un’espressione unica dei valori condivisi di passione, responsabilizzazione e individualità, ha concluso Berger, evidenziando l’importanza di celebrare il talento e il successo delle donne nell’ambito sportivo.
Last modified: Maggio 22, 2024