VENEZIA (martedì 30 aprile 2024) – È ufficialmente aperto il bando per la sezione “Fermenti” di Venice Open Stage, il rinomato festival estivo che porta al Campo San Sebastiano di Venezia le proposte più interessanti del panorama teatrale locale, nazionale e internazionale. L’organizzazione ha lanciato la gara per la selezione di tre compagnie di recente formazione in vista dell’edizione 2024, che si terrà dall’1 al 13 luglio. Le performance della sezione Fermenti Vos avranno luogo tra il 5 e il 7 luglio.
Di Daniel Caria
Il bando rimarrà attivo fino alla mezzanotte del 5 maggio 2024, salvo eventuali proroghe. I risultati della selezione saranno comunicati il 15 maggio. Possono partecipare spettacoli già esistenti o inediti, purché l’età media dei membri della compagnia non superi i 35 anni. Le compagnie, gli artisti individuali, i collettivi o i gruppi teatrali devono essere legalmente riconosciuti o supportati da un ente che ne possa garantire l’idoneità. La selezione si rivolge a compagnie che dimostrino un approccio innovativo nell’uso dei linguaggi performativi, delle tecniche drammaturgiche e una forte propensione alla ricerca artistica.
Gli spettacoli o le performance proposti devono preferibilmente avere una durata complessiva compresa tra i 45 e i 90 minuti. Tutte le informazioni dettagliate e i documenti necessari per candidarsi sono disponibili sul sito ufficiale del festival: https://www.veniceopenstage.org/vos-fermenti-2024.
L’immagine utilizzata appartiene a: teatroecritica.net
Last modified: Aprile 30, 2024