Venerdì pomeriggio verso le 16:50, un autobus che trasportava una scolaresca di circa 50 ragazzi, provenienti dalla provincia di Cuneo, ha perso le ruote posteriori mentre percorreva il Passante di Mestre, tra i caselli di Martellago-Scorzè e Spinea, in direzione di Milano.
di Giulia Faraci
Il conducente è riuscito ad accostare il mezzo in una delle piazzole di sosta dell’autostrada, nel tratto in trincea del Passante, dopo aver strisciato a terra perdendo velocità. Fortunatamente, nessuno è rimasto coinvolto.
Sul posto, coordinati dal centro operativo di Mestre, sono intervenuti gli ausiliari della viabilità di CAV (Concessioni Autostradali Venete), che hanno messo in sicurezza gli studenti rimasti a bordo careggiata, facendoli evacuare attraverso le scale di fuga del Passante e mettendoli in sicurezza dal traffico nelle aree verdi adiacenti. La polizia stradale di Venezia ha disposto il transito su due corsie di marcia; non sono state registrate code. I passeggeri trasbordati su un bus sostitutivo hanno ripreso la via del ritorno.