In occasione della presentazione del Disegno di legge in materia di attrazione investimenti, si è espresso l’assessore regionale allo sviluppo economico ed energia, Roberto Marcato.
di Gabriele Caruso
È stato presentato alla Giunta regionale del Veneto un provvedimento avanzato dall’assessore regionale allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato, in occasione della presentazione del Disegno di legge in materia di attrazione investimenti, che mira ad aumentare l’attrattività del Veneto per investitori nazionali ed esteri.
Queste sono state le parole dell’assessore Roberto Marcato: «Questo è un disegno di legge costruito per attrarre investitori ed investimenti in Veneto. La Regione è, e vuole confermarsi, leader a livello nazionale per quanto riguarda lo sviluppo economico. E per mantenere i record di crescita di Pil e tasso di occupazione vogliamo offrire un’occasione straordinaria per chi vuole fare impresa qui nel nostro territorio».
«Vogliamo aiutare ulteriormente gli imprenditori che intendono venire in Veneto a fare impresa e su questo abbiamo costruito un disegno di legge importante: un budget di 45,5 milioni di euro, un taglio dell’1% dell’IRAP e una serie di semplificazioni amministrative, e normative per accompagnare l’imprenditore ad investire da noi. Vogliamo prendere l’imprenditore e accompagnarlo per mano a fare impresa nella nostra regione».
«Innovazione, occupazione e sostenibilità sono il focus di questo provvedimento – sottolinea ancora Marcato – il disegno di legge è frutto di un lavoro condiviso con associazioni di categoria e sindacali. Noi contiamo che gli oltre 45 milioni di euro possano sprigionare investimenti per circa oltre 126 milioni di euro e circa 60 progetti industriali».
Last modified: Marzo 5, 2024