Un individuo di 40 anni, residente a Camponogara (Venezia), è stato recentemente arrestato dai carabinieri di Chioggia a seguito di accuse di maltrattamenti nei confronti della sua compagna.
Sara Stefanovic
L’intervento delle forze dell’ordine è scaturito da una violenta aggressione avvenuta nell’abitazione della coppia.
Dopo l’aggressione, la donna è stata immediatamente visitata dai sanitari del pronto soccorso e successivamente dimessa con una prognosi di 30 giorni a causa delle lesioni subite. Gli approfondimenti condotti dagli investigatori hanno rivelato che l’uomo, oltre ad aver aggredito fisicamente la compagna, l’aveva sottoposta a minacce e condotte vessatorie in diverse occasioni, situazioni che non erano mai state precedentemente denunciate.
Il 40enne è stato condotto in carcere a Venezia, rimanendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Successivamente, durante l’udienza di convalida, è stata applicata nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa. Questa decisione mira a garantire la sicurezza della vittima, impedendo all’aggressore di avvicinarsi e prevenendo potenziali ripercussioni o ulteriori episodi di violenza domestica.
L’arresto e le misure cautelari adottate riflettono l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza di genere e nel proteggere le vittime da situazioni di pericolo. La tutela della sicurezza e del benessere delle persone coinvolte è al centro di tali interventi, che mirano a sradicare comportamenti violenti e ad assicurare giustizia nel rispetto dei diritti fondamentali.
Last modified: Febbraio 10, 2024