JESOLO (lunedì 27 maggio 2024) – Apriranno presto tutti i chioschi sull’Umg 5 di Jesolo, il tratto di litorale che va da piazza Mazzini a piazza Brescia, e che è da mesi al centro di un contenzioso tra Cbc srl – la società concessionaria a cui a febbraio è passato l’Umg 5 – e una minoranza di concessionari uscenti che non hanno accettato le nuove condizioni di Cbc srl.
di Giulia Faraci
La nuova società chiedeva ai concessionari uscenti di entrare nella nuova compagnia come soci, mentre Scarl, la società sconfitta, chiedeva un accordo per continuare a lavorare per questa stagione senza dover entrare nella nuova società. Scarl ha quindi presentato un ricorso contro l’esito della gara di febbraio, che sarà discusso in un’udienza il 6 novembre. Questo fine settimana è arrivato un accordo verbale tra i legali delle due società, che dovrebbe essere verbalizzato in giornata. Cbc dovrebbe acquistare arredi e attrezzature dei chioschi esistenti, mentre i chioschisti pagheranno un forfettario per poter aprire e lavorare per tutta l’estate. La soluzione permetterà di avere la spiaggia operativa da subito (i cinque chioschi potrebbero forse aprire già mercoledì).
Dall’anno prossimo, il piano di Cbc prevede l’abbattimento dei chioschi per sostituirli con nuovi più ampi, e l’entrata nella società dei concessionari uscenti.