Scritto da 3:50 pm Uncategorized

A Padova, il World Health Forum Veneto incentrato sull’intelligenza artificiale in campo medico

A Padova, il World Health Forum Veneto incentrato sull'intelligenza artificiale in campo medico

Su iniziativa della Regione Veneto in collaborazione con l’Università di Padova, Sarà organizzato dal 20 al 23 marzo il World Health Forum Veneto.

di Gabriele Caruso

Dal 20 al 23 marzo, si terrà a Padova il World Health Forum Veneto su iniziativa della Regione Veneto. Questo evento sarà incentrato sull’applicazione dell’intelligenza artificiale nella medicina e nella sanità, spaziando da tematiche che vanno dai sistemi di previsione delle pandemie, fino alla rivoluzione digitale nell’assistenza dei pazienti.

Intervenuto questa mattina, il Presidente Luca Zaia ha sottolineato l’importanza di una conferenza focalizzata sull’evoluzione delle scienze mediche e delle tecnologie per migliorare la vita delle persone. Questo tipo di evento mira infatti a promuovere una maggiore consapevolezza e benessere tra cittadini, operatori sanitari, pazienti ed esperti, rappresentando un’opportunità significativa per condividere conoscenze e promuovere la salute e il progresso del territorio.

Il Forum avrà luogo in due sedi differenti, ovvero nel Palazzo della Ragione e nel Centro Congressi del capoluogo euganeo.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 20, 2024
Close