Scritto da 11:12 am Venezia, Cronaca

Rissa Notturna e Colpi di Pistola a Cannaregio

VENEZIA (giovedì 23 magiao 2024) – Nella notte tra martedì e mercoledì 22 maggio, poco prima dell’una, il centro storico di Cannaregio è stato teatro di un episodio inquietante. I residenti della zona dei Tre Archi sono stati bruscamente svegliati da rumori forti e confusi, seguiti da quella che sembrava una sparatoria. I testimoni parlano di un alterco tra circa una ventina di persone, probabilmente giovani di origine africana, culminato con l’esplosione di colpi di pistola.

Di Daniel Caria

Le testimonianze raccolte dai residenti delineano un quadro preoccupante. «Ad un certo punto sono corsi tutti via, anche quello con la pistola in mano. C’era pure un cane. Ho visto e sentito tutto dalla finestra di casa mia. La polizia è arrivata dopo mezz’ora senza sirene, solo con le luci», ha raccontato un testimone che ha assistito alla scena dalla propria abitazione.

Un altro residente ha riferito: «Ero fuori con il cane, ho sentito prima urlare e discutere molto forte da varie persone e poi un colpo, sembrava proprio un colpo di pistola, era all’altezza dei Tre Archi. Dopo poco ho sentito varie sirene di polizia o carabinieri».

Allertati dai cittadini, i carabinieri della compagnia di Venezia sono intervenuti prontamente, raggiungendo la zona in barca lungo il canale. Tuttavia, al loro arrivo, il gruppo coinvolto si era già dileguato. Dalle prime indagini, sembra che i colpi sparati siano stati esplosi con una pistola a salve, una scacciacani. Non sono state trovate tracce di sangue a terra, né risultano accessi al Pronto soccorso o richieste di assistenza per ferimenti d’arma da fuoco.

Attualmente, le forze dell’ordine stanno vagliando le immagini delle telecamere comunali e private presenti nella zona per identificare i responsabili. La situazione è sotto stretta osservazione e gli investigatori stanno raccogliendo tutte le prove possibili per chiarire la dinamica dell’accaduto e individuare i coinvolti.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 23, 2024
Close