VENEZIA (martedì 21 maggio 2024) – Il 19 maggio i carabinieri di Padova hanno arrestato una trentenne accusata di almeno tre furti, tra le province di Venezia e Padova.
di Giulia Faraci
In base a quanto accertato, la donna si era specializzata nel furto di Rolex dal polso di persone anziane: dopo aver scelto le proprie vittime, ne conquistava la fiducia e al momento giusto ne approfittava per rubare loro l’orologio. La donna, una senza fissa dimora di origini romene, deve ora rispondere di furto aggravato.
A mettere gli investigatori sulla pista giusta sono state le testimonianze delle vittime e le registrazioni di alcune telecamere. Il primo episodio accertato risale al 26 gennaio 2024, ad Abano Terme (Padova), dove la donna avrebbe avvicinato per strada un pensionato settantacinquenne con la scusa di salutarlo, derubandolo di un Rolex dal valore di quattromila euro. Stessa dinamica a Este, il 7 marzo: la vittima, un commerciante di 62 anni, abbracciato per strada con un espediente, è stato derubato di un orologio dal valore di diecimila euro.
L’indagata è stata identificata dalla polizia sulla via Aurelia di Ladispoli (Roma) nel corso di un controllo alla circolazione stradale. La donna è stata arrestata e accompagnata al carcere di Rebibbia.