Scritto da 7:09 am Venezia, Cronaca

Tragico incidente sulla Romea: Le prime novità delle indagini

CODEVIGO, VENEZIA (lunedì 20 maggio 2024) – Nella serata di ieri, sulla strada Romea all’altezza di Codevigo, si è verificato un tragico incidente che ha causato la morte di Mario Mazzuccato, 68 anni, e della moglie Morena Boscolo, 66 anni, entrambi residenti a Spinea. Le autorità hanno aperto un’indagine per omicidio stradale colposo plurimo nei confronti del conducente del Ford Tourneo, un uomo di 57 anni originario di Düsseldorf, Germania.

Di Daniel Caria

Secondo quanto riportato da PadovaOggi e dai rilievi effettuati dagli agenti della Polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco, coordinati dal sostituto commissario Stefano Benetello, l’incidente si è verificato mentre la coppia di Spinea stava rientrando da una visita a Chioggia. Mentre si trovavano sulla moto Suzuki, hanno incontrato una lunga coda in direzione Padova. Tentando di superarla mantenendosi sul lato sinistro della carreggiata, si sono trovati di fronte un altro mezzo in fase di sorpasso. Nel tentativo di evitare l’impatto, hanno sterzato verso la corsia opposta, dove sopraggiungeva il furgone guidato dal cittadino tedesco, rendendo lo scontro inevitabile.

L’autista del Ford Tourneo è stato sottoposto a controlli clinici in ospedale e successivamente ha raggiunto Rosolina in taxi con la sua famiglia, dove erano attesi per una breve vacanza. L’inclusione del suo nome nel registro degli indagati rappresenta un atto dovuto, in attesa di chiarire ulteriormente le responsabilità del sinistro.

Il sindaco di Codevigo, Ettore Lazzaro, ha espresso il suo cordoglio per la tragica perdita: «Sono vicino ai familiari della coppia di Spinea morta tragicamente nello schianto ieri sera. Quando si verifica un incidente stradale mortale, è inutile parlare. Dobbiamo fermarci a riflettere e lavorare tutti insieme affinché certe tragedie non si verifichino più. È fondamentale lavorare sugli incroci presenti sulla Romea, creando rotonde per monitorare maggiormente il traffico. Tuttavia, l’incidente di ieri sera è avvenuto in un tratto di rettilineo. Anche con importanti correttivi alla viabilità, per la coppia di Spinea il destino sarebbe stato comunque segnato. Invito tutti gli utenti della strada a ricordarsi che una volta al volante bisogna avere coscienza per salvaguardare la propria sicurezza e quella degli altri utenti.»

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 20, 2024
Close