Scritto da 3:42 pm Venezia, Cronaca

Ulss 4: Incremento di medici di medicina generale e pediatri nel territorio

VENEZIA (sabato 18 maggio 2024) – Nel territorio dell’Ulss 4 sono stati inseriti nove nuovi medici di medicina generale in meno di dodici mesi, e a giugno ne arriverà un decimo. Inoltre, due nuovi pediatri sono stati aggiunti nello stesso periodo. Il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi, ha espresso soddisfazione per questo risultato, sottolineando che non è stato facile considerando la carenza di medici a livello nazionale. Il successo è stato attribuito all’attenzione rivolta al supporto dei medici, dalle offerte aziendali in termini di forme associative e servizi, agli spazi messi a disposizione.

Di Daniel Caria

Nel dettaglio, i nuovi medici sono stati distribuiti come segue: tre a Jesolo, due a Cavallino Treporti, uno a Eraclea, uno a San Donà di Piave, uno a Portogruaro e uno a Noventa di Piave. A giugno, un nuovo medico sarà assegnato al comune di Ceggia. I due nuovi pediatri sono stati inseriti nei comuni di San Donà di Piave e Jesolo.

Filippi ha aggiunto che la ricerca di medici continua in modo costante per coprire le zone carenti, e che la collaborazione con le amministrazioni comunali sarà sempre più importante per garantire agli assistiti il miglior servizio possibile di assistenza sanitaria primaria.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 18, 2024
Close