Scritto da 3:38 pm Venezia, Politica

Mestre: Apertura della Sede della Lista Stati Uniti d’Europa per le Elezioni Europee

VENEZIA (sabato 18 maggio 2024) – La lista Stati Uniti d’Europa, in corsa per le elezioni del Parlamento europeo dell’8 e del 9 giugno, ha aperto una nuova sede nel centro di Mestre, in piazza Ferretto. All’inaugurazione hanno partecipato il garante della lista Michele Scibelli e i candidati veneziani Gabriella Chiellino, Muharem Saljihu (detto Marco), Luigi Giordani, e la veronese Marina Sorina. La sede, situata nei locali dell’ex negozio Zancanaro, sarà operativa tutti i giorni fino alla data delle elezioni.

Di Daniel Caria

Il progetto politico Stati Uniti d’Europa è sostenuto da Italia Viva, +Europa, Socialisti, Libdem, Radicali e L’Italia C’è. Gabriella Chiellino, imprenditrice e candidata, ha recentemente presentato la sua proposta alla città, focalizzandosi sulla sua esperienza nei settori dell’ambiente, energia, ecologia e sostenibilità. Chiellino ha sottolineato l’importanza di grandi progetti per Venezia, in particolare quelli legati al green deal, con l’obiettivo di portare le istanze del Nordest a Strasburgo e Bruxelles. Ha dichiarato che, oltre alla crescita economica, è fondamentale promuovere anche la crescita ecologica e umana.

Chiellino ha inoltre espresso il desiderio di vedere Venezia diventare una città a statuto speciale con una visione strategica europea. Ha evidenziato l’importanza di sostenere la residenza e offrire una fiscalità di vantaggio, proponendo Venezia come capitale della sostenibilità. Chiellino ha suggerito la creazione di un osservatorio internazionale sul rapporto tra economia e ambiente, che potrebbe avere sede proprio a Venezia, mettendo la città al servizio dell’Europa in questo ambito cruciale.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 18, 2024
Close