VENEZIA (giovedì 16 maggio 2024) – , la Fondazione Veronesi ha premiato ricercatrici e ricercatori impegnati nello sviluppo di cure per i tumori tipicamente femminili, come quelli al seno, all’utero e all’ovaio. La cerimonia si è svolta presso l’aula magna dell’Università Statale di Milano, dove sono stati assegnati finanziamenti a 141 studiosi.
Di Daniel Caria
Parte dei finanziamenti è stata sostenuta dal Gruppo Unicomm tramite una raccolta di fondi promossa nei propri punti vendita (Emisfero, Famila ed Emi) nel mese di ottobre, dove i clienti hanno avuto la possibilità di versare un’offerta dedicata. La somma raccolta è stata integrata da un contributo diretto da parte di Unicomm.
Durante la cerimonia, il direttore commerciale del Gruppo Unicomm, Giancarlo Paola, ha consegnato la borsa di ricerca alla dottoressa Antigoni Diokmetzidou e al dottor Leopoldo Sitia, augurando loro di poter concretizzare rapidamente il proprio impegno scientifico per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per le pazienti.
Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm, ha sottolineato l’impegno continuo dell’azienda nel sostenere progetti per la prevenzione, la cura e la diagnosi dei tumori, ribadendo il rinnovato sostegno verso la Fondazione Veronesi, che da oltre 20 anni si impegna nel facilitare il percorso di ricercatrici e ricercatori verso nuove conoscenze e cure per le malattie oncologiche.
Giancarlo Paola ha commentato che oltre il 60% dei collaboratori del Gruppo Unicomm è costituito da donne, quindi è un onore per l’azienda sostenere ricerche nell’ambito del tumore al seno. Ha aggiunto che il Gruppo ha sempre mostrato un’attenzione particolare alle tematiche femminili, inclusi gli aspetti legati alla salute.
Partecipare a questo evento, ha concluso Paola, è un modo per il Gruppo Unicomm di scendere in campo nella battaglia contro il cancro, celebrando l’impegno della ricerca che ha salvato milioni di vite umane nel corso degli anni.
Last modified: Maggio 16, 2024