Scritto da 5:33 pm Sport, Dolo, Eventi/Spettacolo, Eventi/Spettacolo, Eventi/Spettacolo, Eventi/Spettacolo, Italia, Mirano, Spinea, Sport, Sport, Sport

Il 23 maggio il Giro d’Italia nel veneziano: previste deviazioni e chiusure

VENEZIA (martedì 14 maggio 2024) – Si è tenuta ieri presso la Prefettura la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per la pianificazione dei dispositivi di sicurezza per la 18° tappa del Giro d’Italia.

di Giulia Faraci

I comuni della città metropolitana di Venezia interessati dalla tappa del 23 maggio saranno Dolo, Fiesso d’Artico, Martellago, Mirano, Pianiga, Scorzè, Spinea, Stra e Vigonovo.
Il tracciato del percorso prevede di entrare nell’area della città metropolitana di Venezia dalla strada provinciale 36 all’altezza del fiume Dese, attraversare Martellago, Mirano, Scaltenigo, Cazzago, percorrere la SR 11 lungo la riviera del Brenta – Dolo, Fiesso d’Artico, Stra – e poi deviare verso il centro di Vigonovo e da lì alla provincia di Padova. Si prevede che le strade attraversate rimarranno chiuse dalle 14.00 alle 17.00; coinvolti in chiusure e deviazioni e anche i comuni confinanti. La lista delle deviazioni e delle strade chiuse sarà comunicata dalla prefettura nei prossimi giorni. Nel pomeriggio del 23 maggio saranno inoltre chiuse le scuole di ogni ordine e grado.
Prevista a Martellago, dalle 10:00 alle 18:00 , la festa che seguirà il passaggio della “carovana rosa”. In piazza Bertati previsti schermo gigante, stand gastronomico, musica, ballo, esibizioni di associazioni sportive e altro ancora.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Maggio 14, 2024
Close