Scritto da 7:27 am Venezia, Cronaca

Manifestanti Pro-Palestina protestano durante il G7 Giustizia

VENEZIA (venerdì 10 maggio 2024) – Il 9 maggio, Venezia è stata teatro di una manifestazione di alcune centinaia di persone convocate dai centri sociali del Nordest. Riunitisi davanti alla stazione ferroviaria, i manifestanti hanno esposto striscioni e intonato cori principalmente a sostegno della “Palestina libera”, oltre a esprimere il loro dissenso nei confronti del G7 Giustizia in corso nella città lagunare.

Di Daniel Caria

L’intento del corteo era quello di raggiungere la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, dove si tenevano gli incontri dei ministri partecipanti al summit. Tuttavia, il corteo è stato fermato dalla polizia poco distante dalla Chiesa di San Simeon Piccolo.

La presenza dei manifestanti, con le loro richieste e il loro impegno, riflette la sensibilità e l’attenzione verso le questioni internazionali, in particolare verso il conflitto in Medio Oriente. La solidarietà con la Palestina e le proteste contro il G7 Giustizia evidenziano la diversità di opinioni e l’importanza del dibattito pubblico in una società democratica.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 10, 2024
Close