Scritto da 8:58 pm Venezia, Cronaca

Venezia: Ordinanza del sindaco per la prevenzione delle malattie trasmesse dalle zanzare

VENEZIA (lunedì 6 maggio 2024) – Questa mattina, il sindaco di Venezia ha firmato un’ordinanza volta a mettere in atto misure preventive e di controllo delle malattie infettive trasmesse dalle zanzare. L’ordinanza, in linea con i piani regionali e quelli dell’Ulss 3 Serenissima, si concentra sull’importanza della prevenzione e del coinvolgimento di tutta la comunità.

Di Daniel Caria

L’ordinanza comprende la distribuzione gratuita di prodotti antilarvali da parte del Comune e di Veritas per trattare le caditoie nelle aree urbane. Inoltre, sono state previste disposizioni per i trattamenti adulticidi negli spazi privati e per l’installazione di impianti automatici di distribuzione di prodotti contro le zanzare, con obbligo di comunicazione al Comune.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza della cooperazione di tutti i cittadini e delle aziende private nel contrastare la proliferazione delle zanzare e ha incoraggiato il rispetto delle raccomandazioni per evitare l’accumulo d’acqua e la creazione di habitat favorevoli alla loro riproduzione.

Queste misure sono volte a proteggere la salute pubblica e a garantire un ambiente più sicuro e salubre per i residenti e i visitatori di Venezia.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2024
Close