Scritto da 3:19 pm Jesolo, Attualità, Eventi/Spettacolo

“Murders”: serial killer in mostra a Jesolo

JESOLO (giovedì 2 maggio 2024) – Dal 25 aprile al 30 settembre gli spazi ex Bounty, in via Bafile 30 a Jesolo, ospiteranno la mostra “Murders”.

di Giulia Faraci

In oltre 1000 metri quadrati di percorso espositivo sono passati in rassegna gli assassini seriali del passato e quelli più recenti, con un focus sulle modalità omicide e le tipologie di criminali. Ampio spazio viene dato all’evoluzione delle tecniche investigative dal XIX secolo a quelle attuali.
Come spiegato dagli organizzatori, “Murders” «è anche un viaggio tra falsi miti, curiosità e indagini, molti degli oggetti originali appartenuti ai criminali seriali sono contestualizzati con la precisa ricostruzione della scena del crimine».
Non sono tralasciati nomi e volti delle vittime, «molto spesso messe in secondo piano, e addirittura, poi, dimenticate, per lasciare spazio ai loro assassini. Per questo Murders rappresenta l’occasione per affrontare temi come la violenza, l’educazione alla legalità e la sensibilizzazione nei riguardi della vittima. I contenuti, infatti, intendono approfondire il fenomeno criminale in tutte le sue declinazioni, senza però spettacolarizzarlo, quanto analizzandolo nei suoi protagonisti e significati».
Superfluo dire che la mostra, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, non è adatta a persone particolarmente sensibili.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 2, 2024
Close