Ogni 25 aprile, l’Italia celebra la Festa della Liberazione, un giorno dedicato alla memoria di un evento cruciale nella storia del paese: la fine dell’occupazione nazifascista durante la Seconda Guerra Mondiale e la caduta del regime di Benito Mussolini. Questa festività, spesso vista solo come un momento di ricordo del passato, assume un significato ancora più profondo nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente tensione politica e da un ritorno di ideologie nazionaliste e sovraniste. Leggi l’articolo di Francesco Catania
Last modified: Aprile 25, 2024Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.larsenaledivenezia.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Musei in Festa: Venezia apre le porte ai suoi cittadini
- Ca’ Foscari si aggiudica 26,9 milioni per nuova residenza studentesca al Lido
- Di Francesco avverte: “Parma squadra pericolosa, ma noi siamo cresciuti”
- Venezia si mobilita per proteggere i minori: focus sul safeguarding
- Venezia sconvolta da un’accusa di violenza sessuale: scritte di protesta e indagini in corso
Categorie
© Copyright 2010-2024 - L'Arsenale di Venezia supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions