Scritto da 2:03 pm Venezia, Cronaca

Denunciato presunto aggressore per borseggi a Venezia

VENEZIA (martedì 9 aprile 2024) – I Carabinieri di Venezia hanno denunciato un uomo di 46 anni, di nazionalità rumena, presumibilmente responsabile dell’aggressione avvenuta prima di Pasqua ai danni di un’attivista contro i borseggi in città. La donna lo aveva notato tra le calli e lo stava riprendendo con il telefono mentre segnalava il pericolo ai turisti. L’uomo avrebbe reagito violentemente, cercando di portarle via il cellulare e spingendola.

Di Daniel Caria

La donna, riuscita a divincolarsi senza gravi conseguenze, ha presentato denuncia. I Carabinieri hanno confermato l’identità dell’aggressore grazie ai video registrati con il telefono e lo hanno denunciato per il reato di percosse.

L’attività dei “cittadini non distratti” nel contrasto ai borseggi è stata riconosciuta anche a livello istituzionale. Il consigliere regionale Marco Dolfin ha definito questi cittadini come “un grande esempio di cittadinanza attiva” e ha sottolineato i rischi che corrono, poiché non sempre i borseggiatori reagiscono pacificamente quando scoperti, ma possono diventare violenti, come accaduto in questo caso.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 9, 2024
Close