Scritto da 3:22 pm Uncategorized

Sollima omaggia Venezia

Il celebre violoncellista Giovanni Sollima porterà la sua straordinaria arte al Teatro Comunale di Modena in un concerto che promette di esplorare la fusione tra generi musicali, accompagnato dall’ensemble Il Pomo d’oro. In questo eclettico programma, verrà omaggiata la città di Venezia e saranno eseguiti brani tradizionali provenienti dall’Albania e da Cipro.

Di Sara Stefanovic

Giovanni Sollima, rinomato per la sua profonda esplorazione delle musiche di epoche e culture diverse, nonché per la sua sensibilità verso la contemporaneità, sarà il protagonista indiscusso del concerto in programma per la serata di domani presso il Teatro Comunale di Modena. Accompagnato dal violinista Federico Guglielmo e dall’orchestra Il Pomo d’oro, Sollima presenterà un nuovo e personalissimo viaggio attraverso la musica, mettendo in evidenza la contaminazione tra stili e influenze. L’opera “Al bunduqiyya – Il concerto perduto” rappresenterà un omaggio vibrante a Venezia, crocevia di culture, con brani selezionati da compositori quali Vivaldi, Tartini e lo stesso Sollima, affiancati da elaborazioni di melodie tradizionali provenienti dall’Albania e da Cipro.

Successivamente, giovedì 28, presso la Tenda di Crossroads, la cantante Laurianne Langevin e il pianista Cyrille Doublet condurranno il pubblico in un affascinante viaggio attraverso la storia della canzone francese.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 25, 2024
Close