Scritto da 11:11 am Venezia, Attualità, Sport

Violate norme sulla circolazione acquea a Venezia

Il controllo dei carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia per la verifica del rispetto delle norme sulla circolazione acquea, effettuato con l’ausilio dell’Arpa Veneto e del Comune lagunare, si è concluso con sei denunce, due sequestri e tre sanzioni amministrative.

di Giulia Faraci


In particolare, davanti a un’isola della laguna è stata fermata un’unità navale di grosse dimensioni mentre eseguiva lavori di dragaggio sprovvista delle idonee certificazioni attestanti i requisiti di navigabilità. Il comandante e l’armatore sono stati deferiti, e la nave sottoposta a sequestro.
Sono stati inoltre denunciati i legali rappresentanti di 4 ditte che condividevano, su un’isola della laguna, un’area di circa 1600 mq che parrebbe essere stata utilizzata in modo illecito per lo stoccaggio di rifiuti di diversa tipologia, alcuni dei quali anche pericolosi. Nell’area sono anche state scoperte due costruzioni apparentemente prive di autorizzazione paesaggistica e concessione edilizia.
Nel corso dell’attività sono state controllate 24 imbarcazioni di diversa tipologia e 42 persone, e sono state emesse 3 sanzioni amministrative per varie violazioni al codice della navigazione.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 23, 2024
Close