Scritto da 12:08 pm Cronaca, Cronaca, Dolo, Venezia

Due discariche abusive a Dolo e Marghera

La guardia di finanza ha individuato e sequestrato due discariche abusive in pochi giorni. Nel primo caso, è stata rinvenuta e sequestrata un’area privata di oltre 2.700 metri quadri ubicata nel Comune di Dolo, adibita a discarica abusiva di rifiuti di vario genere, tra cui una considerevole quantità di eternit. Il responsabile è stato denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti e violazioni alle norme del Testo unico dell’edilizia. L’area è stata segnalata al Comune per l’avvio delle procedure di bonifica e ripristino.

di Giulia Faraci

L’altra operazione, a distanza di pochi giorni, è partita in seguito ad una segnalazione al 117. Nella zona industriale di Marghera i finanzieri hanno trovato, stipati in un container abbandonato, 650 chili di eternit. Il responsabile è stato denunciato per gestione di rifiuti non autorizzata e violazione degli obblighi di comunicazione, di tenuta dei registri obbligatori e dei formulari.

Un’ulteriore ispezione ha riguardato la sede di un’impresa del miranese, specializzata nella fabbricazione di mobili per uffici. In base agli accertamenti, l’azienda avrebbe gestito i rifiuti in modo irregolare. I finanzieri hanno sequestrato tre camini collegati a otto macchinari nello stabilimento e 800 metri cubi di rifiuti industriali. Il titolare dell’attività e il responsabile della gestione sono stati denunciati.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Marzo 19, 2024
Close