La compagnia aerea finlandese Finnair, operativa all’aeroporto di Venezia dal 2006, ha deciso di incrementare i collegamenti tra il capoluogo veneto e la capitale finlandese Helsinki. L’obiettivo è supportare la crescente domanda di voli dal Nordest, offrendo nuove opzioni per raggiungere la Finlandia tutto l’anno.
di Giulia Faraci
Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo Save, dichiara che il potenziamento dei collegamenti tra Venezia e Helsinki è importante non solo per i flussi con la Finlandia, ma anche per permettere il raggiungimento di destinazioni in connessione di medio e lungo raggio: l’aeroporto di Helsinki infatti è uno degli hub europei di riferimento per i collegamenti con l’Asia.
Nella stagione estiva le frequenze settimanali passeranno da 7 a 8, diventando 9 nei periodi di maggiore picco, mentre nella stagione invernale 2024/25 il collegamento sarà giornaliero. Inoltre, i passeggeri in partenza da Venezia potranno usufruire del network internazionale di Finnair in partenza da Helsinki e volare verso alcune tra le più belle destinazioni in Oriente, come le città giapponesi di Tokyo, Osaka e, da maggio 2024, Nagoya, oltre alle celebri mete negli Stati Uniti, tra cui Los Angeles e Dallas.