Scritto da 11:44 am Cultura, Eventi/Spettacolo, Sport, Venezia

8 marzo tra arte e cultura

Per giovedì 8 marzo, giornata dei diritti delle donne, il programma di Marzo Donna 2024 propone numerosi eventi in varie parti della città di Venezia.
Alle 18, Villa Pozzi di Gazzera farà da sfondo all’Apericena in Giallo, parte della rassegna “Donna… parlami di te!”, curata dall’Associazione Commercianti e Artigiani Gazzera.

di Giulia Faraci

Al Centro Culturale Pascoli di Campalto l’organizzazione di volontariato Centro Pascoli ODV, per la rassegna “Un libro al mese”, propone la presentazione de “Il bicchiere mezzo pieno di felicità”. Saranno presenti l’autrice Stefania Vilardo e il Gruppo Lettura ODV Pascoli. L’appuntamento, previsto per le 17:30, è ad ingresso libero.
Al Lido sono state allestite le due mostre “Donne in arte” e “Donna, vita, libertà”. La prima, “Donne in arte”, è una collettiva d’arte curata da Assunta Cuozzo. La mostra si terrà fino a sabato 9 nella Galleria delle Cornici, in via Gallo 48. Aperta la mattina dalle 11 alle 13, e il pomeriggio dalle 18 alle 20:30. La seconda mostra, “Donna, vita, libertà”, propone opere dell’artista Samereh Sagheb ed è aperta dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 19, ingresso libero. La mostra si terrà fino al 23 marzo nella Biblioteca “Hugo Pratt”.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Marzo 13, 2024
Close