Scritto da 3:27 pm Umana Reyer Venezia

Coach Mazzon: “Si sfideranno il miglior attacco contro la miglior difesa”

Coach Mazzon: "Si sfideranno il miglior attacco contro la miglior difesa"

Mercoledì 06 marzo, andrà in scena il primo atto della semifinale di Eurocup Women tra l’Umana Reyer allenata da Antrea Mazzon e le inglesi del London Lions. Appuntamento imperdibile al Talierci alle ore 19.30.

di Gabriele Caruso

Dopo aver battuto il TTT Riga, è tempo di voltare pagina per le ragazza dell’Umana Reyer Femminile. Il prossimo avversario saranno le temibili inglesi del London Lions.

Queste sono state le dichiarazioni del coach Andrea Mazzon prima della sfida contro le London Lions: «E’ una grandissima sfida per noi, di quelle da giocare al massimo e vivere appieno. Siamo consapevoli delle qualità di Londra: è una squadra con caratteristiche ben chiare e giocatrici di talento a partire da Peddy, loro ultimo rinforzo».

«Sono la formazione che ha più punti per possesso in Eurocup, oltre ad avere il miglior attacco, ma noi siamo la miglior difesa. Veniamo entrambe da un percorso netto in Europa ed è una grande opportunità per misurarci contro una squadra di alto livello.
Per tutto quello che stanno facendo le ragazze quest’anno per me la nostra è una squadra di vincenti, il risultato delle partite chiaramente è importante, ma l’entusiasmo che trasmettono, la voglia e la determinazione lo sono altrettanto»
.

«La vittoria non dipende solamente dalla partita, ma dall’attitude, dal linguaggio del corpo, dalla voglia di fare bene e questa è una cosa che non ci dobbiamo mai dimenticare. E’ molto bello avere l’opportunità di misurarsi contro chi ti fa alzare l’asticella, il livello lo alzi solo quando ti confronti contro grandi squadre. Per migliorarci dobbiamo giocare più partite con quest’intensità».

«Avremo bisogno di tutto il supporto dei nostri tifosi, il Taliercio dovrà spingere le ragazze perché si caricano molto quando il pubblico fa sentire la sua presenza».

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 5, 2024
Close