Scritto da 1:49 pm Umana Reyer Venezia

Coach Andrea Mazzon: “Segnale importante l’ottimo secondo tempo”

Coach Andrea Mazzon: "Segnale importante l'ottimo secondo tempo"

La Faenza Basket Project gioca una partita straordinaria in casa della capolista, ma nella ripresa deve arrendersi all’Umana Reyer Venezia allenata da Andrea Mazzon.

di Gabriele Caruso

Dopo l’ottimo successo in coppa a Riga, la capolista Reyer vince per 91-78 contro un buon Faenza.  Così. con un secondo tempo da 53 punti segnati spegne i sogni di gloria della formazione di Seletti.

Andate sotto di 10, tra le ragazze venete c’è stata la reazione che poi si è conclusa con la rimonta vittoria sul Faenza. Sugli scudi Berkani e Kuier che, andando entrambe in doppia cifra, hanno trascinato la squadra a questo successo.

Queste sono state le parole del coach Andrea Mazzon a fine gara: Diciamo che loro hanno fatto un grandissimo primo tempo e bisogna dare atto che hanno fatto una grande partita. Nel primo tempo Faenza è stata la migliore in campo, abbiam fatto 18 punti e chiaramente ci sono gli avversari pure e loro sono fresche adesso, arrivano da un periodo di riposo, mentre noi stiamo giocando tante partite. poi è normale, giochi giovedì una partita importante di quarti di finale, poi arrivi venerdì sera qui e rigiochi domenica, quindi anche al livello fisico non si può essere sempre al 500%, e quindi le ragazze sono state fantastiche, nel secondo tempo grande lavoro. a livello psicologico per noi è molto importante, fare 91 punti non è mai facile, abbiamo trovato buoni ritmi e fatto un ottimo secondo tempo

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 26, 2024
Close