Non c’è stata partita tra l’Imoco Volley Conegliano e la Volley Bergamo 1991: la squadra veneta ha infatti superato per 3 set a 0 le bergamasche, senza non troppa fatica.
di Gabriele Caruso
Nonostante il tanto turnover, l’Imoco Volley Conegliano liquida per 3 set a 0 la pratica Bergamo, mantenendo così in classifica 10 lunghezze di distanza tra lei ed il Novara, che ha vinto ieri contro la Megabox Vallefoglia.
Queste sono state le parole rilasciate in conferenza stampa dal MVP della partita, la schiacciatrice Alessia Gennari, rilasciate sul canale Facebook Ufficiale della squadra al termine della sfida contro Bergamo: «Era importante oggi tornare a casa dopo Trieste. Vincere questa partita avanti al nostro pubblico, visto che una settimana fa festeggiavamo, ma volevamo farlo qui a casa. Era importante fare una bella prova, anche perché oggi ha giocato chi si solito gioca meno e quindi è stato importante anche per tutta la squadra, sia per chi ha avuto bisogno di riposare che per chi gioca meno togliersi qualche soddisfazione e prendere un poco di ritmo. Per cui sono molto contenta».
«Siamo veramente contente del risultato perché veniamo da una settimana intensa, dove anche chi ha giocato meno ha viaggiato tanto e dormito poco. Quindi non è stato facile avere solo due allenamenti alle spalle, ma ormai ci conosciamo ed eravamo molto concentrate, pertanto il risultato è stato anche lo specchio del lavoro dell’ultimo periodo».
«Bergamo ci ha dato una mano perché ha sbagliato molto durante questa partita, e quindi noi riuscivamo a fare il nostro gioco con più facilità. Nel terzo set ci siamo un poco rilassate e questo ci ha fatto commettere qualche errore un po’ ingenuo, però sapevamo di doverla chiudere al terzo set e siamo state brave a farlo».
Last modified: Febbraio 25, 2024