Archiviata la vittoria della Finali di Coppa Italia Frecciarossa, per le ragazze di Daniele Santarelli è arrivata l’ora di pensare alla sfida contro la Volley Bergamo 1991.
di Gabriele Caruso
Dopo la vittoria della Finali di Coppa Italia Frecciarossa, la capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano sfida alla Volley Bergamo 1991. Domenica 25 febbraio, le Pantere di Conegliano attenderanno al Palaverde le bergamasche alle ore alle 17.00.
Al momento, l’Imoco è ancora primo e imbattuto in campionato con 57 punti (20 vittorie su 20 giocate), mentre Bergamo è 12° con 15 punti (4 vinte, 16 perse).
Queste sono state le parole del coach Daniele Santarelli prima della sfida contro Bergamo: «E’ una partita che cade in un momento strano perché siamo proprio in mezzo al quarto di finale di Champions e dopo la Coppa Italia, ma la forza della mia squadra è proprio quella di pensare a fare bene in ogni singola partita che il calendario ci propone, anche se è un momento convulso della stagione. Ogni gara serve per crescere e per dare morale e convinzione al gruppo, nonostante le fatiche la squadra sta bene, abbiamo tutte le effettive a disposizione. Noi sappiamo bene quali sono i nostri obiettivi e dove vogliamo arrivare, ogni partita in questo senso è una tappa della nostra crescita».
«Domenica sarà bello anche perchè possiamo riabbracciare i nostri tifosi e a fine gara fare festa con loro per celebrare la vittoria della Coppa Italia. A Trieste come da tradizione è stato bellissimo averli a fianco e sentire il loro sostegno, ci sembra giusto dedicare a loro questa festa anche perchè con ritmi così purtroppo spesso non abbiamo nemmeno il tempo di goderci le vittorie che dobbiamo subito pensare al traguardo successivo».
«La partita con Bergamo comunque non sarà facile, loro sono a caccia di punti e vorranno sorprenderci, tra l’altro abbracceremo qualche ex che ci ricordiamo bene, noi cercheremo come sempre di dare il massimo e di fare un’altra bella prestazione di fronte al pubblico del Palaverde».
Last modified: Febbraio 24, 2024