Torna a risuonare la magia del Jazz a Venezia con la settima edizione di Jazz&, la prestigiosa rassegna organizzata da Veneto Jazz.
Sara Stefanovic
Dal 23 febbraio al 27 aprile, la città lagunare e l’entroterra si trasformeranno in scenari incantati grazie a 13 appuntamenti imperdibili che celebreranno la creatività e la maestria di artisti emergenti e affermati.
La rassegna prenderà il via il 23 febbraio con il suggestivo Laguna Libre, un doppio concerto del Dario Carnovale Piano Trio alle ore 19 e alle 21, un viaggio sonoro che attraverserà le profondità della musica jazz. Il 2 marzo, le Sale Apollinee del Teatro La Fenice ospiteranno il talento di Saverio Tasca Amos Alfredson Project alle ore 19.30, mentre al Laguna Libre, Christian Pabst Trio si esibirà in un doppio concerto alle ore 19 e alle 21.
L’8 marzo, ancora alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, sarà la volta di Luca Ciarla solo alle ore 19.30, regalando al pubblico un’esperienza unica. Il 16 marzo Aaron Goldberg Trio conquisterà il palcoscenico alle ore 19.30, mentre il 21 marzo il Fondaco dei Tedeschi accoglierà la virtuosità di Dobrawa Czocher in un suggestivo solo alle 18.
Il mese di marzo si concluderà con un doppio concerto di Amaro Freitas al Laguna Libre il 24 marzo, alle ore 19 e alle 21. L’atmosfera si farà intensa il 29 febbraio al Splendid Venice Hotel con il Soul Night Dinner, dove Donna Gardier allieterà la serata a partire dalle 20.
Aprile si aprirà con il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto che ospiterà Milan Řehák il 6 aprile alle ore 20.45. Il Laguna Libre proseguirà con l’Adrien Brandeis Trio alle ore 19.30, mentre il 14 marzo al Splendid Venice Hotel, Yvonne Park si esibirà durante la Soul Night Dinner alle 20.
La rassegna raggiungerà il suo apice il 26 aprile con il doppio concerto di Juanma Barroso Trio al Laguna Libre alle ore 19 e alle 21, mentre la chiusura in bellezza avverrà il 27 aprile alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice con il Yumi Ito Trio alle ore 19.30.
Jazz& promette di essere una vera e propria immersione nella diversità sonora, con un programma che abbraccia ogni sfumatura del jazz contemporaneo. Venezia si prepara ad accogliere questa vibrante sinfonia di note, offrendo agli appassionati e ai curiosi l’opportunità di vivere un’esperienza musicale unica nel suo genere.
Last modified: Febbraio 24, 2024