Scritto da 1:46 pm Venezia, Cultura

Venerdì 1 marzo ha inizio il ciclo di letture “Ad alta voce”

Venerdì 1 marzo ha inizio il ciclo di letture "Ad alta voce"

Comincia venerdì 1 marzo “Ad alta voce – racconti di parole e di chi le ha scritte”, organizzato dal Centro Culturale Candiani, in collaborazione con Mondadori Bookstore Mestre e Voci di Carta.

di Gabriele Caruso

Tutto pronto per l’inizio di “Ad alta voce – racconti di parole e di chi le ha scritte”, organizzato dal Centro Culturale Candiani in collaborazione con Mondadori Bookstore Mestre e Voci di Carta.

Si comincia venerdì 1 marzo alle 18.30 con Nella tua pelle (Bompiani, 2024), il nuovo romanzo di Chiara Carminati, che attraverso le vite dei protagonisti racconta, che la vita all’Istituto per i figli della guerra di Portogruaro.

Si prosegue sabato 9 marzo alle 10.30 con il secondo appuntamento di “Colazione con l’autrice”, con la scrittrice Giorgia Sallusti che presenterà l’opera A Tōkyō con Murakami (2024). Un’opera che permette al lettore di scoprire la capitale giapponese.

Venerdì 15 marzo alle 18.30, si terrà un evento tutto locale con Umberto Zane, che presenterà il suo nuovo libro Venezia 1866-1895. Carlo Pisani, un giornalista contro tutti (Mazzanti Libri, 2024).L’autore fa rivivere le atmosfere, i progetti e i dibattiti politici e sociali della Venezia della seconda metà dell’Ottocento.

Il ciclo di opera si concluderà con un appuntamento insolito, in programma lunedì 18 marzo, Pol Guasch, giovane scrittore catalano, presenterà infatti in anteprima il suo primo romanzo tradotto in italiano: Napalm nel cuore (Fandango Libri, 2024). Opera che racconta

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 23, 2024
Close