Scritto da 5:25 pm Venezia, Cultura

Le Città in Festa: gli eventi veneziani

Cia Veneto: "Non siamo contro l'UE, ma chiediamo una presa di coscienza del nostro ruolo"

Il calendario ricco di eventi de “Le Città in Festa” offre un’ampia gamma di appuntamenti settimanali, distribuiti tra le sei municipalità.

Sara Stefanovic

Eccovi una selezione delle principali iniziative in programma dal 23 al 29 febbraio, momenti che promettono di arricchire le serate e i weekend dei cittadini.

Il prossimo Venerdì, il 23 febbraio 2024, alle ore 19.30, l’auditorium del Centro Culturale Candiani sarà il palcoscenico di un nuovo emozionante appuntamento di “6 suonato? Stagione giovane”, una rassegna musicale proposta con entusiasmo dagli Amici della Musica e inserita nel vivace palinsesto de “Le Città in Festa”. Sul palco, Federico Zaltron al violino e il Duved Dunayevsky Hot Four, con Duved Dunayevsky alla chitarra, Martino De Franceschi al contrabbasso e Giangiacomo Rosso alla chitarra, delizieranno il pubblico con canzoni e brani musicali della tradizione jazz da ballo nordamericana degli anni ‘20 e ‘30.

Sabato 24 febbraio, invece, sarà il giorno del recupero del Carnevale del Lido di Venezia, che purtroppo era stato cancellato lo scorso 9 febbraio a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Questa emozionante iniziativa, inclusa anch’essa nel palinsesto de “Le Città in Festa”, raggiungerà il suo apice con la sfilata di carri allegorici, la quale prenderà il via alle 16.30 per percorrere il suggestivo Granviale S.M. Elisabetta. La sfilata, arricchita dalla partecipazione di numerosi figuranti, culminerà in piazzetta Lepanto, dove ogni carrista riceverà un meritato riconoscimento per la partecipazione e sarà disponibile uno stand con dolci e frittelle, permettendo così ai partecipanti e agli spettatori di concludere la giornata con dolci prelibatezze.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 20, 2024
Close