I gondolieri sub hanno effettuato la loro prima immersione dell’anno per ripulire e preservare l’ambiente marino dei canali e dei fondali di Venezia.
di Gabriele Caruso
Prima immersione dell’anno per i gondolieri sub con il fine di ripulire e preservare l’ambiente marino dei canali e dei fondali di Venezia.
Il bilancio dell’immersione è stato stato significativo, poiché sono stati recuperati un totale di 9 quintali di rifiuti recuperati dai fondali dei canali. Tra i rifiuti recuperati, sono stati ritrovati oggetti di varie dimensioni e tipologie, tra cui anche due monopattini.
Queste le parole del consigliere delegato alla Valorizzazione della gondola nel sistema di mobilità della Città Antica, Aldo Reato, presente per l’inizio dei lavori alle prime ore del mattino: «Un’iniziativa nata nel 2019 quasi per gioco e che nel tempo è diventato un impegno costante portato avanti grazie ai volontari dell’Associazione Gondolieri – ha commentato. L’Amministrazione comunale ha sempre sostenuto questa attività, offrendo il proprio sostegno ai gondolieri la cui figura rappresenta Venezia nel mondo. Un grazie a loro, ma anche a Veritas e alla Polizia locale che prestano il loro fondamentale supporto in occasione delle immersioni».
Last modified: Febbraio 19, 2024